Agriturismo
14 ettari: in buona parte coltivati, in parte lasciati a boschi e foraggio.
Vigneti, oliveti, i campi di mais e di orzo, i frutteti e ancora gli orti: una grande ricchezza naturale da cui provengono i prodotti del nostro lavoro. A cominciare dal vino, nelle sue varietà più tipiche: Merlot, Cabernet, Vespaiolo, Pinot, Malvasia. E poi l’olio extra-vergine di oliva e la frutta di stagione. Infine, gli insaccati e gli altri deliziosi prodotti del nostro allevamento di animali da cortile, di suini e di bovini.
Una bella casa colonica nello stile della campagna veneta e immersa nel verde degli olivi. Dalla terrazza potete godere un piacevole panorama. L’ambiente ideale per assaporare le specialità della nostra cucina: semplici, naturali, con tutto il gusto della tradizione. Potete iniziare con antipasti di affettati e formaggi nostrani. Come primi un piatto di pasta fatta in casa: i bigoli, strozzapreti, reginette o lasagne, con diversi sughi: all’anitra, con il radicchio, ai funghi e agli asparagi. In alternativa le zuppe di verdure o funghi veramente squisite.
Anche la scelta dei secondi è molto ampia: piatti a base di carne come pollo in umido, al forno, coniglio al rosmarino, e carni alla brace: salsicce, costine, braciole, galletto o carne bovina come tagliata o costata. I secondi vengono sempre accompagnati con una grande varietà di contorni. Consigliamo alla fine i nostri dolci casalinghi come la torta di mele, le crostate alla frutta e la fregolotta.
A richiesta, vendita diretta dei prodotti: insaccati, vino, olio, frutta, marmellate e succo di mela, tutti provenienti dall’azienda.
Sempre pronti ad accogliervi splendidamente durante i fine settimana. Chiudiamo da metà luglio alla fine di agosto per dedicarci alla cura dell’azienda e alla produzione di prodotti come le marmellate.
Sui Colli di Marostica, i migliori frutti di ogni stagione. La collina dei ciliegi, dei melograni antichi, degli uliveti centenari.
L’azienda “Da Pion” vi accoglie in un mondo completamente al naturale, così vicino, così lontano dalla città. L’azienda è al centro di uno splendido scenario, che offre un panorama suggestivo. Nei suoi boschi, nei suoi prati, nei campi curati con amore e sapienza, brillano i colori e nascono i migliori frutti delle stagioni. Gli stessi che potrete assaporare direttamente in azienda, ritrovando il gusto e i profumi delle cose buone di una volta.
“Da Pion” vi aspetta per darvi il meglio della sua ospitalità semplice e genuina.
Cosa fare nei dintorni
Passeggiate ed escursioni lungo percorsi che vi portano nel cuore della dolce natura collinare, dove scoprirete paesaggi molto caratteristici e suggestivi.
Interessante l’itinerario nelle colline intorno a Scomazzon, con la visita ai ruderi di un vecchio castello e alla chiesetta di Sant’Agata.
Mete culturali e artistiche nella vicina Marostica (il castello, la cinta muraria) e a Bassano Villa Angaran e Villa Rezzonico Borella.